Pregiudicato ucciso tra la folla a Napoli a colpi di pistola, due anni fa era scampato a un altro agguato

Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola a Napoli, nella zona della Duchesca, vicino alla stazione centrale. La vittima è Luigi Procopio, 45enne con precedenti penali. Maria Campai, convalidato il fermo dello studente diciassettenne accusato dell'omicidio: i Ris tornano a Viadana Omicidio vicino alla stazione a Napoli Già scampato a un agguato un paio di anni fa quando spararono contro la sua auto mentre percorreva via Foria. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Secondo vaghe e frammentarie testimonianze, aveva appena finito di litigare con due uomini e l’epilogo tragico ne sarebbe la conseguenza, ma secondo la maggioranza degli investigatori invece non si sarebbe trattato di un delitto d’impeto. (ROMA on line)

Hanno seguito la vittima e hanno fatto fuoco nel momento in cui non poteva scappare e neanche poteva immaginare di finire sotto i colpi dei rivali. I killer non sono passati inosservati. (ilmattino.it)

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni Luigi Procopio, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (anteprima24.it)

Poche ore dopo l’omicidio consumato lunedì pomeriggio alla Duchesca, il quadro investigativo è abbastanza chiaro. Un killer solitario, che non ha avuto esitazione a fare fuoco davanti a decine di persone, non ha avuto esitazione ad ammazzare una persona nonostante la presenza del figlio di soli 11 anni. (ilmattino.it)

Le modalità sono quelle di un agguato di stampo camorristico. Il sicario ha fatto fuoco con una pistola calibro 7,65 che ha colpito Procopio quattro volte, all'addome e al torace. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Luigi Procopio, 45 anni, è stato assassinato oggi pomeriggio in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della... (Virgilio)