Colapesce, con Dimartino “non è un divorzio, soltanto una pausa”

Non si tratta di un divorzio ma soltanto una pausa come aveva il duo siciliano aveva già spiegato a Repubblica a luglio. Colapesce e Dimartino si prendono una pausa dalla lunga collaborazione. Ma Colapesce ci tiene a sottolineare che "nessuno ha litigato e nessuno ha divorziato". "Abbiamo vissuto benissimo in questi anni, anche grazie a voi". La pausa, spiega Colapesce, è una decisione ponderata e necessaria dopo quattro anni di intensa attività: "Ho semplicemente dichiarato, ma lo diciamo da mesi, che dopo queste ultime date ci prenderemo una pausa. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuncio (BlogSicilia.it)

È forse questo alla base della "separazione" (o forse meglio dire "pausa") tra Colapesce e Dimartino. A raccontarlo è stato proprio Colapesce, che è tornato da solista per lavorare alla colonna sonora del film Iddu, nelle sale dal 10 ottobre. (R101)

In un'intervista a Vanity Fair spiega il motivo e presenta il suo nuovo progetto da solista. (Fanpage.it)

Colapesce: «Con Dimartino? Ci dobbiamo fermare per un po'. Sono stufo delle serie sulla Sicilia con gli arancini e i carretti»

Con la loro musica leggera, anzi leggerissima, hanno fatto cantare tutti, dal palco di Sanremo ai festival. Più e più volte: dopo Musica leggerissima anche Splash, entrambe presentate all’Ariston, seguite dal secondo album insieme, Lux eterna beach. (Radio Deejay)

Nessuna rottura, però. «Dobbiamo proprio prenderci una pausa, per rifiatare un po’: non siamo una catena di montaggio che sforna dischi a ripetizione». (Giornale di Sicilia)

Nessuna rottura in vista tra Colapesce e Dimartino, tra le esperienze più belle uscite dagli ultimi Sanremo, ma un periodo di riflessione, «perché, alla fine, siamo una coppia “aperta”» scherza ma non troppo Lorenzo Urciullo, in arte appunto Colapesce. (Corriere della Sera)