Alex Marangon morto dopo una festa. Non solo Ayahuasca, nell'Abbazia di Vidor anche il "cerchio di Kambo" e il "Sol del Putumayo": cosa sono

Oltre alla cerimonia di somministrazione dell'Ayahuasca, la pianta sudamericana dai potenti effetti allucinogeni assunta sotto forma di tisana, all'evento a cui ha partecipato Alex Marangon sabato all'Abbazia di Vidor era previsto anche il "cerchio di Kambo", altra pratica di medicina alternativa degli indigeni dell'Amazzonia. Sono i particolari emersi nel corso della diretta di Chi l'ha visto da casa Marangon a Marcon di mercoledì sera. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) – Oggi l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon, Venezia, ritrovato morto lunedì su un isolotto del Piave, ed emergono sempre più forti i dubbi che il ragazzo non sia morto per annegamento né per morte violenta, ma per gli effetti delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni privata all’abbazia di Santa Bona a Vidor, che è il reato per cui si procede. (il Fatto Nisseno)

Alex Marangon, la perizia a sorpresa: "E' stato ucciso". Il giallo del raduno sciamanico

L'esame è stato eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima. Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (La Stampa)