Violenza in carcere ad Avellino: agenti sequestrati e picchiati

Avellino . Ancora violenza nel carcere di Bellizzi ad Avellino, due agenti sequestrati e picchiati. Tutto è partito da una missione punitiva che ha visto coinvolto un detenuto, aggredito dagli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Scene di guerriglia nella serata del 22 ottobre nel carcere di Avellino dove c'è stata una violenta lite tra detenuti e uno di loro ha subito la mutilazione dell'orecchio. A raccontare il caos vissuto nel penitenziario è Tiziana Guacci, segretario per la Campania del Sappe (sindacato autonomo polizia penitenziaria). (Today.it)

Il Sappe e il Sinappe, con i rispettivi segretari regionali e nazionali, si appellano direttamente al governo chiedendo alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di assumere con urgenza provvedimenti in difesa della incolumità del personale, a cominciare dall’utilizzo di bodycam e taser per potersi difendere dai detenuti violenti. (anteprima24.it)

Orrore nel carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino. Un gruppo di detenuti ha picchiato e sequestrato due agenti della polizia penitenziaria e poi ha fatto irruzione nella cella di un carcerato 24enne a cui è stato tagliato il lobo dell'orecchio e rotto il braccio. (La Repubblica)

Spedizione punitiva in carcere: lobo tagliato e braccio rotto a detenuto ad Avellino

Di Giacomo: "Bellizzi tra le peggiori carceri campane in Italia" L'ennesima feroce aggressione ai due agenti e la spedizione punitiva (Ottopagine)

Nuovo caso di violenza in carcere a Bellizzi Irpino. Altre ore di tensione nella casa circondariale di Avellino con agenti sequestrati e picchiati e un detenuto vittima di una missione punitiva. Nell'aggressione ha subito il taglio del lobo e una frattura a un braccio. (Ottopagine)

Immagine di repertorio Un detenuto è stato aggredito da altri carcerati che gli hanno tagliato il lobo di un orecchio e gli hanno spezzato il braccio, e due agenti della Polizia Penitenziaria sono stati sequestrati e picchiati. (Fanpage.it)