Leclerc dopo le qualifiche in Qatar 2024: 'Siamo forti nella gestione della gomma'. VIDEO

Charles Leclerc analizza il 5° posto nelle qualifiche di Lusail: "Potrebbe esserci una lotta tra tanti team, ma qui è difficile sorpassare e non penso sarà spettacolare. Conterà tanto la gestione delle gomme, eravamo una delle migliori macchine su quello. Non siamo messi male rispetto a McLaren, andavamo più forte, mentre non si capiscono Red Bull e Mercedes". Guarda il video. Il GP live domenica alle 17 su Sky e in streaming su NOW F1, GP QATAR: HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Su altri media

Non è il risultato che ci aspettavamo, ma spingiamo perché ci saranno opportunità. Guarda il video. (Sky Sport)

Norris ha ammesso che il risultato delle qualifiche non è stato pienamente soddisfacente: "Non è la posizione nella quale speravamo dopo la sprint, ma è stato il massimo che potessimo fare. Sono contento del mio giro, ho fatto il massimo, ma non sono contento del risultato. (Autosprint.it)

Doppietta McLaren nella Sprint del GP del Qatar, Woking guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale costruttori. A Losail le monoposto inglesi hanno dominato la gara mini con Oscar Piastri che ha "vinto" davanti a Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)

A che ora la F1 su TV8, GP Qatar 2024: programma in chiaro gara 1° dicembre

E ora, qual è la situazione a due gran premi dalla fine? Quello della gara sprint di oggi è stato un successo fondamentale per la McLaren, ora a +30 sulla Ferrari (grazie ai 6 punti guadagnati sui rivali nella sprint race). (CremonaOggi)

Guarda il video. Carlos Sainz scatterà 7° nella gara di Lusail: "Sembra che abbiamo trovato il limite, forse il tempo di Charles è stato il massimo possibile. (Sky Sport)

Tra i piloti il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz non possono più raggiungere il neerlandese Max Verstappen, ma tra i costruttori la Ferrari deve provare a recuperare punti nei confronti della McLaren: questa è la principale missione sul taccuino del Cavallino Rampante per la gara davanti ai tifosi del Qatar (OA Sport)