Rocchi torna su Juventus-Cagliari: 'Eccessivo il secondo giallo a Conceicao'

"Le simulazioni? C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. Io sono convinto che non ci troveremo mai d'accordo tra di noi, ma neanche all'i (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Ma partiamo da quest'ultimo episodio contro i rossoneri, dove il brasiliano, arrivando per primo sul pallone, ha ragione – afferma l'arbitro nato a Firenze – che aggiunge poi: "Il terzino ha il diritto di giocare il pallone per primo, ovviamente. (Firenze Viola)

«Baldanzi? Se il Var lo considera un intervento falloso, chiama perché è rigore, ma non è quella categoria. Corriere dello Sport (E. Pi) – «Gli errori dell’ultima giornata ci hanno creato qualche problema». (Pagine Romaniste)

Nelle giornate precedenti non sono mancate le discussioni per episodi arbitrali interpretati in maniera diversa e per fare chiarezza su alcuni dei più controversi è intervenuto il designatore Gianluca Rocchi. (Sport Mediaset)

ROCCHI, I rigori a favore della Fiorentina sono leciti

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa. (Giallorossi.net)

Il designatore Gianluca Rocchi ha indicato gli errori commessi dai direttori di gioco nell’ultima giornata di Serie A, definendo quando si possa parlare di “step on foot” e perché quella di Francisco Conceicao non sia stata una simulazione. (Inter-News)

Dai falli di mano allo step on foot, dalle simulazioni ai contatti di gioco l'obiettivo è sempre lo stesso: "Dare un senso di uniformità". Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza su diverse situazioni che hanno generato discussioni e polemiche. (Fanpage.it)