“Insieme per l’Alzheimer”, un cartellone di iniziative in occasione della giornata mondiale dedicata alla malattia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvprato.it SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), sul territorio della Società della Salute pratese si terranno una serie di iniziative ed eventi per sensibilizzare sul tema. “Insieme per l’Alzheimer”, questo il nome del cartellone di appuntamenti in programma dal 19 al 26 settembre. Ecco il programma: – tre Caffè Alzheimer nei territori dei comuni di Vaiano, Carmignano e Montemurlo (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

RIVALE INTER – L’ex giocatore del Milan Massimo Ambrosini ha parlato nel pre-partita di Manchester City-Inter, concentrando in particolare la sua attenzione sul bomber Erling Haaland. (Inter-News)

La manifestazione, promossa dal Sistema Museale, è dedicata alla scoperta di inediti percorsi tematici. (Cronache Cittadine)

Una settimana per approfondire il tema e per coinvolgere, chi ne è affetto, in attività che possano migliorare l’aspetto psicofisico al fine di offrire un sollievo nella qualità della vita quotidiana. In occasione della giornata mondiale dell’alzheimer, che si celebra il 21 settembre, su tutta la provincia si svolgeranno iniziative dedicate alla sensibilizzazione e al sostegno di chi soffre di questo tipo di patologie. (notiziediprato.it)

CASALE MONFERRATO – In occasione della XXXI Giornata Mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il 21 settembre, a Casale Monferrato si terranno una serie di iniziative per informare e sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, la più comune forma di demenza. (Radio Gold)

Il dolore può localizzarsi sia posteriormente (regione glutea, faccia posteriore di coscia e gamba) verso la pianta del piede, sia irradiarsi alla parte laterale di coscia e gamba verso il dorso del piede e all’alluce. (Frosinone News)

A presentare il cartellone di “Insieme per l’Alzheimer”, questa mattina presso il Palazzo comunale di Prato, erano presenti l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Prato e presidente della Sds area pratese Sandro Malucchi, la direttrice della Sds Lorena Paganelli, l’assessore alla Sanità e alla Salute del Comune di Cantagallo Dimitri Becheri, l’assessore alle Politiche sociali e vicesindaco del Comune di Carmignano Federico Migaldi, la rappresentante del Comune di Poggio a Caiano per l’Sds Patrizia Cataldi, il direttore dell’Usl Toscana centro Enrico Benvenuti, la direttrice di geriatria dell’ospedale Santo Stefano Donatella Calvani, il direttore del Museo Pecci Stefano Collicelli Lagol, la presidente dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA) Barbara Becherucci, il coordinatore tecnico e l’educatrice del progetto “CircolaMente” Daniele Scorza e Simona Valisano, il presidente della cooperativa il Borro Massimo Mattei e il vicepresidente del consorzio Astir Giosuè Prestanti. (LA NAZIONE)