Avviso Meteo: Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni con onde alte fino a 8 metri
Forte mareggiata in arrivo tra Liguria e Toscana Avviso Meteo: forti Mareggiate in arrivo nei prossimi giorni specie sulla costa tirrenica con onde alte fino a 8 metri. L'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica ha favorito la formazione di un pericoloso ciclone che ha innescato violente raffiche di vento con forza di Uragano e onde altissime specie tra Liguria di Levante e Toscana. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. (Primocanale)
Bordighera. Causa avverse condizioni meteomarine, è stata emessa ordinanza per la chiusura del lungomare Argentina dalle 19 di oggi fino alle 6 di domani 22 novembre. (Riviera24)
Imperia. Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). (Riviera24)
È l’avviso meteo diramato dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) che invita la cittadinanza a prestare attenzione dopo i danni provocati dalla forza del mare nella notte a Sestri Levante (Genova) e nell’Imperiese. (Gazzetta di Parma)
È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. (LevanteNews.it)
Se la nottata è passata senza grosse preoccupazioni, anche la mattinata si sta concludendo nel migliore dei modi. Tuttavia, le condizioni meteo-marine rimangono difficili, con il mare di grado 3 (onde alte tra 0,50 e 1,25 metri) e un vento che ha soffiato con raffiche significative. (SanremoNews.it)