Autunno molto perturbato, breve assaggio estivo solo al Sud

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

La stagione autunnale sembra non lasciare tregua al nostro Paese, con piogge intense che continuano a colpire diverse regioni. Anche la seconda parte della settimana verrà dominata da un contesto dinamico, tra passaggi nuvolosi alternati a spazi sereni, anche ampi nel corso del weekend. Ma dopo una breve parentesi più tranquilla, una nuova forte perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo per gran parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano difatti l'arrivo di alcune depressioni pronte ad invadere il Mediterraneo, con al seguito abbondanti fenomeni accompagnati da una sensibile flessione delle temperature. (Agronotizie)

Su altre testate

Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni mettono in guardia sul maltempo, ancora forte in alcune regioni. Una nuova perturbazione atlantica ha infatti raggiunto l'Italia settentrionale a partire dal Nordovest con piogge e rovesci che si sono intensificati ed estesi a parte delle restanti regioni settentrionali. (corriereadriatico.it)

Dopo essersi trasformato in ciclone extratropicale, l’ex uragano Kirk sta dirigendosi verso l’Europa, portando con sé un’intensificazione dei venti e condizioni meteorologiche particolarmente instabili. (Meteo Giornale)

Una nuova perturbazione sta portando una pesante ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia con piogge, temporali e nubifragi. Da domani deciso miglioramento con spazi di sereno sempre più ampi grazie a un promontorio anticiclonico in rimonta entro il secondo weekend del mese. (Gazzetta del Sud)

Meteo, l'uragano Kirk sta arrivando in Italia. Cosa rischia il Piemonte?

L'ex uragano Kirk spinge il maltempo sull'Italia Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, la nuova ondata di maltempo non è altro che un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Today.it)

La nuova intensa perturbazione è oramai alle porte e le prime avvisaglie si vedranno già nelle prossime ore, con la pioggia che tornerà a bagnare praticamente tutto il Nordovest e le Alpi Orientali. Ci siamo, è annunciata oramai da giorni: la perturbazione nata dai resti di quello che era l'uragano Kirk sta per attraversare parte del nostro Paese, accompagnata da piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. (MeteoGiuliacci)

Qui, in modo raro ed anomalo, Kirk ha toccato terra tra Portogallo e nord della Spagna e si è poi diretto verso la Francia, dove ha colpito soprattutto il sud, provocando estesi blackout e tempeste con venti a 140 chilometri orari e onde di 4-5 metri che hanno causato il rovesciamento di alcune barche al largo di Sète e la morte di almeno una persona. (Torino Cronaca)