MotoGP | Phillip Island: la pioggia ferma tutti, FP1 cancellate

Il Gran Premio d’Australia è uno dei più attesi e apprezzati da pubblico, appassionati e piloti. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island. Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

Ai piloti non è rimasta che l’ora pomeridiana per prendere confidenza col nuovo asfalto di Phillip Island. Il catalano chiude davanti a tutti una prima giornata di prove libere stravolta dalla pioggia, che in mattinata ha fatto saltare la sessione iniziale. (la Repubblica)

Motomondiale: Gp Australia. Bagnaia "Meglio con la seconda moto"

Dopo le FP1 annullate a causa della pioggia battente che ha reso impossibile girare, oggi i piloti MotoGP hanno avuto solo la sessione di pre-qualifiche per prepararsi al resto del weekend a Phillip Island. (Corse di Moto)

Non aver disputato le FP1 causa pioggia eccessiva è stato sicuramente un problema per tutti, ma qualcuno l’ha sofferto di più. Nelle pre-qualifiche a Phillip Island il campione in carica della MotoGP non si era trovato bene con la prima moto, c’era un setup che non gli piaceva. (Corse di Moto)

Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, al termine del venerdì del Gran Premio d'Australia, sul circuito di Philipp Island. (Tiscali)