E’ morto Rino Tommasi, grande esperto di pugilato e tennis
Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. Silvio Berlusconi gli affidò la redazione sportiva nei primi anni Ottanta e lì lo conobbi da vicino nell’85, quando ancora eravamo in tre soli: Oscar Orefici, lui ed io. (Moto.it)
Su altri giornali
Ne danno notizia la Federpugilato e Supertennis, il sito della Fit. Era la firma di punta del grande tennis e della boxe. (ilgazzettino.it)
“Oh bongo, bongo, bongo stare bene solo al Congo non mi muovo no, no. Canticchiando una storico brano musicale portato al successo nel 1947 da Nilla Pizzi e Luciano Benevene: così Rino Tommasi e Gianni Clerici aprivano le loro telecronache del tennis su Tele+. (Il Fatto Quotidiano)
Aveva 90 anni Rino Tommasi, figura iconica del giornalismo sportivo italiano, è morto all’età di 90 anni. La notizia, diffusa dal sito della Fitp Supertennis, ha colpito il mondo dello sport e della comunicazione. (BlogSicilia.it)
RINO TOMMASI – Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Rino Tommasi. Pilastro dell’informazione, si è spento all’età di 90 anni. Tommasi è considerato un pioniere nell’organizzazione di eventi pugilistici, fondando l’Italiana Organizzazioni Sportive (ITOS) e promuovendo incontri al Palazzo dello Sport di Roma. (RomaNews)
Siamo vicini alla famiglia e al figlio Guido in questo momento di grande dolore e di tristezza per il movimento sportivo italiano". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel ricordo del grande giornalista scomparso oggi all'età di 90 anni. (Sport Mediaset)
Comincia cosi' il messaggio della Federpugilato, in ricordo di Rino Tommasi morto oggi a 90 anni. Fai buon viaggio, Maestro", prosegue su facebook la Fpi. (Sport Mediaset)