L'uragano Helene acquista potenza: è emergenza in Florida

L'uragano Helene acquista potenza: è emergenza in Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

L'uragano Helene acquista potenza: è salito a categoria 2 con venti superiori a 190 km/h e si sta muovendo verso la Florida dove potrebbe colpire in serata, nella notte in Svizzera, nella regione del Big Bend (nordovest) con una potenza di 3 o 4. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha fatto sapere il National Hurricane Center americano, precisando che anche a questo livello la situazione rimane «estremamente pericolosa e una minaccia per la vita». Ora ha toccato terra nel nord della Florida (La Stampa)

"Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per l'identificazione", ha avvertito la polizia precisando che la misura servirà alle autorità a "facilitare l'identificazione dei cadaveri". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'uragano Helene ha perso potenza dopo aver toccato terra in Florida ed è stato già declassato dalla categoria 4 alla 2 sulla scala da 1 a 5: lo ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. La tempesta ha però ucciso già almeno tre persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Florida, 3 morti per uragano Helene categoria 4: “Impossibile sopravvivere, chi non evacua nome su braccia o gambe per identificazione”

L'uragano Helene ha perso potenza dopo aver toccato terra in Florida ed è stato già declassato dalla categoria 4 alla 2: lo ha rilevato il Centro nazionale USA per gli uragani. (Corriere del Ticino)

Allo scopo di «facilitare l’identificazione dei cadaveri». Intanto 320.000 famiglie sono rimaste senza corrente. (Open)

Il bilancio dei morti è di 3 persone: una persona è deceduta in Florida a causa di un cartello caduto sulla sua auto e due persone sono morte in Georgia Meridionale in un possibile tornado mentre era in arrivo la tempesta. (Il Giornale d'Italia)