L'uragano Helene acquista potenza: è emergenza in Florida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

L'uragano Helene acquista potenza: è salito a categoria 2 con venti superiori a 190 km/h e si sta muovendo verso la Florida dove potrebbe colpire in serata, nella notte in Svizzera, nella regione del Big Bend (nordovest) con una potenza di 3 o 4. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

I venti hanno ora una velocità di circa 150-160 km orari, mentre la tempesta è a 510 km a sud-ovest di Tampa. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

È fra i più potenti degli ultimi anni nel golfo del Messico. E ora ha toccato terra nel nord della Florida. (la Repubblica)

New York, 27 settembre 2024 – L'uragano Helene ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4: lo ha reso noto il Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'uragano Helene ha perso potenza dopo aver toccato terra in Florida ed è stato già declassato dalla categoria 4 alla 2 sulla scala da 1 a 5: lo ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. La tempesta ha però ucciso già almeno tre persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora ha toccato terra nel nord della Florida. Lo ha fatto sapere il National Hurricane Center americano, precisando che anche a questo livello la situazione rimane «estremamente pericolosa e una minaccia per la vita». (La Stampa)