Microsoft investe 4,3 miliardi di euro in Italia su infrastrutture AI e cloud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft punta oltre 4 miliardi di euro sull’Italia per data center e intelligenza artificiale. Il gruppo americano, si legge in una nota, prevede un investimento di 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale. Si tratta del più importante piano del gruppo di Redmond in Italia fino a oggi e ad esso sarà affiancato un programma di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di italiani entro la fine del 2025. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Ampliando l'accesso alla nostra tecnologia e promuovendo una diffusione delle competenze in materia di intelligenza artificiale, vogliamo fornire al governo italiano, alle imprese e alla forza lavoro gli strumenti per costruire un'economia guidata dall'intelligenza artificiale che crei occupazione e prosperità», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)
Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025. (Data Manager Online)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sei interessato a lavorare nel settore della carrozzeria? Questa è la tua occasione! SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Certificazione professionale riconosciuta; Assunzione al termine del corso presso importanti carrozzerie del territorio umbro (con contratto iniziale di somministrazione) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La penisola sta diventando una delle mete preferite degli investimenti Usa. Nell’ultima settimana non è passato giorno senza il quale qualche Big Tech o fondo d'investimento non abbia scelto di puntare sul Paese. (L'HuffPost)