Concerto 1 maggio, la scaletta dei cantanti sul palco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi tutto pronto per il Concerto del Primo Maggio 2024, l’evento live sostenuto da Cgil, Cisl, Uil e organizzato da iCompany che come ogni anno ci terrà compagnia durante la festa dei lavoratori. Lo slogan è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” e vedrà un susseguirsi di artiste e artisti performare al Circo Massimo di Roma in una giornata che punterà a sensibilizzare e sostenere i diritti di lavoratori in una giornata a loro dedicata, regalando un evento di musica, cultura e riflessione. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altre testate
Concertone del Primo maggio a RomaPer la prima volta in scena al Circo Massimo, la maratona musicale per la Festa del Lavoro schiera il rapper partenopeo Geolier, i campioni del crossover tra rap e pop Coez & Frah Quintale, la star della nuova canzone d’autore Ultimo il ribelle dell’urban Achille Lauro, la collaudata ditta del rock d’autore Colapesce & Dimartino, il giovane guru dell’elettronica Cosmo, il duo it-pop La Rappresentante di Lista, il rapper cantautore Dargen D’Amico, l’alfiere della canzone rock Motta, i campioni del pop d’autore Negramaro, la rivelazione Santi Francesi, il portabandiera dell’urban Mahmood, il protagonista della nuova canzone Tananai e l’istrione Morgan. (la Repubblica)
L’evento organizzato dai tre principali sindacati italiani quest’anno si terrà eccezionalmente al Circo Massimo di Roma ma manterrà la sua mission: celebrare i diritti dei lavoratori seguendo il fil rouge della musica. (Elle)
Per l’occasione, in vista del Giubileo, la grande macchina organizzativa capitanata da Massimo Bonelli ha lasciato San Giovanni in Laterano per la nuova location. Tutto è pronto dal Circo Massimo a Roma per il classico Concertone del Primo Maggio (Il Fatto Quotidiano)
La pioggia battente ha accolto i pochi temerari che stamane si sono sistemati dietro le transenne al Circo Massimo di Roma per assistere al "concertone" del Primo Maggio. (Corriere TV)
– Chi sale sul palco del Concertone? Quello del Primo Maggio a Roma è il concerto gratuito più atteso dell'anno. E in questa edizione le novità sono diverse, a partire dal fatto che l'evento non si svolge nella tradizionale location di piazza San Giovanni ma al Circo Massimo (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Primo Maggio è il giorno della Festa Internazionale dei Lavoratori e, come da tradizione, a Roma si tiene il Concerto organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. (La Gazzetta dello Sport)