“Ti voglio”: la nuova versione con Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga
Ornella Vanoni, una delle più grandi icone della musica italiana, si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il suo 90° compleanno. In occasione di questo importante evento, la celebre cantante ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi fan, pubblicando una nuova versione del suo storico brano Ti voglio. La canzone, uscita per la prima volta nel 1977, viene ora riproposta in una veste moderna, grazie alla collaborazione con altre due donne simbolo della musica pop: Elodie e Ditonellapiaga. (Radio 105)
La notizia riportata su altri giornali
Dicevamo della lunga carriera: ha iniziato a lavorare nel 1956 (come attrice in "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello dopo avere studiato all'Accademia di arte drammatica" del Teatro di Giorgio Strehler del quale è diventata allieva prediletta e compagna. (spettacoli.tiscali.it)
Leggi tutta la notizia "Oggi io compio 90 anni e voi potete pensare che io sono triste e invece no, io mi sento come ieri quindi non è cambiato niente". (Virgilio)
A 90 Ornella Vanoni è una leggenda senza tempo della musica italiana Riassumere la vita di Ornella Vanoni in un unico articolo sarebbe un esercizio sì interessante però molto complesso e soprattutto noioso per il lettore. (Today.it)
Ma sarebbe un peccato limitarsi a conoscerla solo per le dichiarazioni sul fumare le canne, bere gin tonic al posto della camomilla, per il modo esplicito in cui parla di sesso, perché Ornella Vanoni è tutt’altro che una macchietta. (la Repubblica)
Il tempo non è un linea retta. Nessuno di noi l’ha mai vissuto così. Il tempo è un cerchio: lo viviamo ogni giorno, ogni anno, quando cambia una stagione, quando il giorno segue alla notte e viceversa. (Fanpage.it)
È un settembre speciale quello di Ornella Vanoni che tra meno di settantadue ore festeggerà l’incredibile traguardo dei 90 anni. Ti voglio, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live di Ornella, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima versione, omaggio alla signora della musica italiana. (Sky Tg24 )