Vasseur: "Oggi abbiamo messo a posto un po' di cose, ma non basta"

Un risultato non entusiasmante quello della Ferrari in Austria, con il 4° posto di Sainz e il 6° di Leclerc in qualifica, ma un passo in avanti rispetto alle Sprint Qualifying di ieri. Fred Vasseur, team principal del Cavallino, ha ammesso che c’è ancora del lavoro da fare ma che la strada intrapresa è quella corretta. GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell Vasseur: meglio di ieri ma non basta "Nel complesso credo che abbiamo fatto un passo avanti. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in SQ1 e SQ2 con il compund Medium, ha fatto segnare anche il miglior tempo (1:04.686) nella decisiva SQ3 sul compound Soft, relegando così in seconda e terza posizione i due piloti della McLaren. (Formu1a.uno)

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)

Nel primo giorno del week end avevamo questi problemi di saltellamento che impedivano ai piloti di guidare al meglio. Qualche segnale di risveglio rispetto alla prima metà del weekend del GP d'Austria per la Ferrari, ma non ancora sufficiente per risultare competitiva nelle qualifiche . (Eurosport IT)

F1 - F1, Sprint Austria: Ferrari recupera posizioni ma è limitata dai freni

Alla fine Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno messo dietro una McLaren (quella del penalizzato Piastri, cui è stato tolto il terzo tempo per superamento dei limiti della pista) e una Red Bull (quella di Sergio Perez). (La Gazzetta dello Sport)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Dobbiamo però sottolineare come la rossa faccia enorme fatica a performare. Ferrari, come in Spagna, ci ha capito poco o niente nell’undicesimo round di F1. (FUNOANALISITECNICA)