Claudio Ranieri, il murale a Testaccio con la toga e lupa in braccio
A Testaccio, nel cuore pulsante del tifo romanista, è spuntata un'opera d'arte, un murales in omaggio al nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri. Il tecnico vestito come fosse un senatore romano tiene in braccio una piccola lupa. Un disegno molto potente a livello simbolico, opera dell'artista Drugi che su Instagram scrive: "Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, ma la sabbia del Colosseo''. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Cominciamo dalla tua accademia, domanda classica che si fa a ogni istruttore, anche se non tutti hanno giocato in Coppa del Mondo come te: come fate a “neutralizzare” la pressione dei genitori? ROMA INTERVISTA GIANNINI – Lo interrompo durante il lavoro presso la sua – Giannini Football Academy – presso lo stadio comunale “Domenico Fiore – Italia ’90”, ma il Principe con la consueta disponibilità lo trova sempre il tempo per parlare con noi. (RomaNews)
Tra i tifosi della Roma c'è grande entusiasmo nonostante la difficile situazione in classifica. Trattasi dell'effetto Ranieri: il tecnico col suo ritorno, il terzo sulla panchina della squadra tifata sin da bambino, ha risollevato il morale di una piazza che dopo l'esonero di Daniele De Rossi aveva perso il contatto con chi rappresentava la Roma. (Il Romanista)
L'esperto tecnico giallorosso ha avuto modo di parlare e conoscere meglio i giocatori pronti a riscattarsi e cambiare rotta. Lo striscione è apparso ad Ostia, firmato dai Lupi, gruppo della Curva Sud laterale. (AreaNapoli.it)
Nell'etere romano si discute della conferenza stampa di presentazione del tecnico romano e non solo: "Ranieri è arrivato al posto giusto nel momento giusto", il pensiero di Roberto Pruzzo , condiviso da Antonio Felici : "È andato al di là delle aspettative, ha parlato dei casi di Dybala e Hummels in modo molto esplicito". (LAROMA24)
L'ex difensore giallorosso spera che l'esperienza del mister possa portare tranquillità e riscatto, sia per la squadra che per l'ambiente. Inoltre, invita i tifosi a sostenere sempre i giocatori, anche nei momenti difficili. (ilmessaggero.it)