Dacia Spring: Migliora parecchio, ma c’è qualche neo nei comandi

Cambia parecchio Quello che interessa la minuscola crossover elettrica romena è un aggiornamento sostanzioso: se la meccanica rimane quasi invariata, fuori e dentro cambia praticamente tutto. Abbandonate le forme morbide e un po’ superate, ora la Dacia Spring si presenta con superfici lisce e squadrate; non cambiano, però, le dimensioni, molto contenute: è lunga appena 8 cm più della Fiat Panda (e più stretta di 6). (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Bordeaux (Francia) – Un successo che dal lancio del 2021 ha portato Dacia Spring a a diventare per oltre il 90% dei casi la prima auto per chi decide di passare all’elettrico. Esteticamente con i due allestimenti Expression ed Extreme (quest’ultimo è riconoscibile anche dagli adesivi con grafica sui paraurti, attorno alle targhe), che evolvono la qualità negli interni. (Corriere della Sera)

La Dacia è un marchio razionale. La Spring lo è ancora di più. Era e resta l’auto elettrica più economica d’Europa, nonostante sia prodotta in Cina e per questo soggetta ai nuovi dazi, per il momento poco meno del 21%. (Il Fatto Quotidiano)

Semplice, abbordabile, tremendamente efficace e, diciamolo, con un look che adesso non dovrebbe più far storcere il naso a nessuno, contrariamente a quanto avvenne al momento del suo lancio nel 2021. (Corriere del Ticino)

Dacia Spring, la prova de Il Fatto.it – L’elettrica da città per tutte le tasche – FOTO

L’obiettivo è di permettere al cliente di gestire in maniera fisica o digitale il proprio rapporto con Dacia e, per aumentare le scelte per il cliente, è stato varato DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration), che permette di prenotare online la nuova vettura. (Automoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa Dacia Con DOBA è ora possibile acquistare le nuove Dacia Duster e Spring da smartphone Dacia si evolve e abbraccia l’era digitale con DOBA (Dacia Omnichannel Business Acceleration). (Virgilio)

Da rivedere certi comandi. (AlVolante)