Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia"

Scomparsa l'attrice Maria Rosaria Omaggio, il cordoglio di ADL: "Partecipiamo al dolore della famiglia" È morta Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice: aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, già con fare sicuro, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. Ma non solo. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde, assegnato dall’Ischia global festival, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Era molto generosa, appassionata, ironica. (il Fatto Nisseno)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (Liberoquotidiano.it)

FOTO: Addio a Maria Rosaria Omaggio

Ci hai lasciati. Donna bella e colta. (Agenzia askanews)

– È morta di malattia Maria Rosaria Omaggio. L’annuncio della morte su Instagram La carriera e la popolarità L’impegno per l’infanzia con le Nazioni Unite L’annuncio della morte su Instagram L’annuncio della morte dell’attrice è stato dato sul suo account Instagram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia. Scomparsa all'età si 67 anni dopo una lunga malattia, la grande attrice Maria Rosario Omaggio. (il Giornale)