Sampdoria, Accardi: “Sottil non è a tempo, dobbiamo tutti dare di più”
Un punto nelle ultime tre partite, dodicesimo posto in classifica dopo 13 giornate di campionato: 13 i punti dalla promozione diretta (secondo posto occupato dal Sassuolo a 28 punti), 15 quelli dalla vetta (Pisa a quota 30), due quelli dalla zona playoff, ma anche solo due a tenere i ragazzi di Sottil lontano dalla zona playout. Sono questi i numeri della Sampdoria 2024/25, numeri che raccontano di una Sampdoria ancora alla ricerca di una propria identità e dei risultati per centrare l’obiettivo Serie A. (GianlucaDiMarzio.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il responsabile dell'Area Tecnica della Sampdoria Pietro Accardi è intervenuto oggi in conferenza stampa per fare il punto sul momento attraversato dalla squadra. foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Sampdoria News)
“Un cambiamento ci sarà soltanto se la squadra scenderà in campo con un altro spirito rispetto a quello cui abbiamo assistito. Il mister, se mettiamo insieme Coppa Italia e campionato, ha ottenuto un passaggio del turno battendo il Genoa e 14 punti nelle 10 gare di campionato. (LevanteNews.it)
Conferenza stampa per Pietro Accardi. Il direttore sportivo della Sampdoria ha analizzato dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" il momento: "E' finito perché non è stato per noi un ritiro punitivo ma risolutivo perché era necessario confrontarci ancora di più ed è quello che abbiamo fatto. (TUTTO mercato WEB)
Il dirigente ha parlato anche delle decisioni prese sul mercato, come gli addii degli interisti di Filip Stankovic e Sebastiano Esposito, ora in prestito rispettivamente al Venezia e all'Empoli: "Stankovic ed Esposito? Scelte condivise con Pirlo, non erano nei nostri programmi - ha tagliato corto il ds -. (Fcinternews.it)
Avete messo in preventivo che possa non arrivare la A quest'anno? "La programmazione è a medio-lungo termine, ma con il mercato che è stato fatto le aspettative si sono alzate. Lo sappiamo. Chi non sa convivere con le aspettative o le pressioni, questo mestiere non lo deve fare, che sia giocatore, allenatore o dirigente. (Sampdoria News)
Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa a Bogliasco per fare il punto della situazione dopo i risultati negativi delle ultime giornate di Serie B. Ecco le dichiarazioni riportate da Telenord. (Samp News 24)