WhatsApp si rinnova: arrivano filtri e sfondi per le videochiamate

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

L'app di messaggistica più popolare al mondo si prepara a stupire i suoi utenti con una serie di novità che promettono di rendere le videochiamate più divertenti e personalizzabili che mai. Scopriamo insieme le ultime funzionalità in arrivo su WhatsApp e come potranno trasformare le nostre conversazioni video. Filtri e sfondi: un tocco di creatività alle videochiamate WhatsApp ha annunciato l'introduzione di due nuove funzionalità che rivoluzioneranno l'esperienza delle videochiamate: filtri e sfondi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“I filtri sono pensati per aiutarti a creare un'atmosfera più giocosa - si legge nella nota pubblicata dalla piattaforma in occasione del lancio della nuova funzione -, per esempio aggiungendo una nota di colore o un tocco artistico ai tuoi video”. (WIRED Italia)

Non tutte queste novità arrivano anche in Europa, perché tutte quelle relative all’intelligenza artificiale Meta AI sono spesso incompatibili con la direttiva europea GDPR sulla privacy, che impedisce il tracciamento dei dati dell’utente per addestrare gli algoritmi. (Libero Tecnologia)

Nel corso degli anni abbiamo visto WhatsApp crescere sempre di più, sia in termini di popolarità e diffusione che in termini di funzionalità che offre. Oggi è tra le piattaforme di messaggistica istantanea più popolari. (SmartWorld)

Whatsapp, con questo trucco puoi scrivere con le lettere colorate

WhatsApp ha annunciato un aggiornamento con nuove funzioni dedicate all’app di messaggistica centralizzata. Pubblicità (macitynet.it)

Il team di WhatsApp è sempre al lavoro per rendere l'esperienza degli utenti sulla piattaforma più godibile e coinvolgente. Ed ecco che fra le tante novità in arrivo si aggiunge anche quella degli sfondi e dei filtri da utilizzare nelle videochiamate. (il Giornale)

Personalizzare il testo su Whatsapp con lettere colorate, font e dimensioni a scelta ora è finalmente possibile con un trucco. (MisterGadget.Tech)