Colpaccio Juventus, Giuntoli è già al lavoro: top player vicinissimo

Per saperne di più:
Ucraina Migranti

Le due settimane di stop dal calcio giocato non hanno interrotto il lavoro di Cristiano Giuntoli dietro le quinte. Il dirigente della Juventus è pronto all'affondo finale per il giocatore: le ultime. Nonostante la pausa per gli impegni con le Nazionali, la Juventus ha continuato la sua preparazione in (SpazioJ)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (LA STAMPA Finanza)

Ma lo spirito di cui parla la premier è proprio quello che sta spaccando il summit ancora prima del confronto, tra le dichiarazioni dei falchi che sostengono l’Italia e chi invece lo boccia, come il francese Macron, che nega l’esistenza di un “modello Albania”. (Il Fatto Quotidiano)

Roma guida Tradizionalmente "divisivo", tanto da essere spesso accuratamente evitato, il tema dei migranti è invece stato centrale nel Consiglio europeo di questo ottobre. (Secolo d'Italia)

Migranti, Meloni illustra il piano Albania a 11 leader Ue

Il Consiglio europeo di ottobre, un summit “di transizione” con la Commissione von der Leyen bis non ancora in carica e le elezioni presidenziali Usa alle porte, sancisce lo spostamento a destra del ‘consensus’ Ue in materia di migrazioni. (Adnkronos)

“Uno dei principali punti di discussione è stato un approccio comune ai rimpatri. Oggi, vediamo che di tutti coloro che non hanno diritto a rimanere nell’Unione Europea, solo il 20% di coloro che hanno una decisione di rimpatrio vengono effettivamente rimpatriati nei loro paesi di origine. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – A Bruxelles l’incontro informale sul dossier migratorio, promosso dall’Italia insieme a Danimarca e Paesi Bassi, con gli Stati più interessati al tema, in particolare alle soluzioni “innovative” in materia. (CremonaOggi)