Ucraina, Trump annuncia: domani avrà un colloquio con Putin

Roma, 17 mar. – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato nella notte tra domenica e lunedì che domani avrà un colloquio con il suo omologo russo Vladimir Putin, nell’ambito del riavvicinamento tra Washington e Mosca per porre fine al conflitto in Ucraina.“Parlerò con il presidente Putin martedì”, ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell’aereo presidenziale, sottolineando che “è stato fatto molto lavoro”. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
“Parleremo di terre. Parleremo di centrali elettriche”, ha detto Trump quando gli è stato chiesto delle concessioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
WASHINGTON. Il negoziatore – non ancora nominato capo delegazione Usa per i colloqui con Kiev e Mosca, ma di fatto l’uomo che tiene ormai il bandolo della matassa – ha raccontato di aver fatto un briefing a Trump subito dopo … (La Stampa)
Nel corso di una serie di interviste, Witkoff ha spiegato di aspettarsi una chiamata tra il tycoon e lo zar del Cremlino nei prossimi giorni dopo la proposta di cessate il fuoco di Washington. Gli Stati Uniti sono convinti che si stiano compiendo passi in avanti verso la pace in Ucraina (il Giornale)

"Parlerò con il presidente Putin martedì. Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con Vladimir Putin martedì e discutere della fine della guerra in Ucraina. (L'HuffPost)
Leggi questo articolo e tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 6 mesi (ilmessaggero.it)
In particolare, il presidente Usa ha fatto riferimento a territori e centrali elettriche. “Per martedì potremmo avere qualcosa da annunciare”, ha aggiunto Trump, spiegando che sono già in corso trattative per “dividere alcuni asset” tra i due paesi. (Liberoquotidiano.it)