Tpl, Salvini firma l'ordinanza di precettazione: sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

BOLOGNA – Una manovra «devastante per le persone che rappresentiamo», fatta da un governo «che racconta frottole sulla legge di bilancio». (La Repubblica)

Proposta rigettata dalle associazioni dei lavoratori, che avevano confermato la mobilitazione di 8 ore. Lo stesso ministro, lunedì, aveva inviato ai sindacati Cgil e Uil la richiesta per ridurre lo sciopero a sole 4 ore lo sciopero del trasporto pubblico locale. (Liberoquotidiano.it)

La Flc Cgil torna in piazza verso lo sciopero generale del 29 novembre. Il terzo appuntamento conferma la mobilitazione del sindacato per ottenere maggiori risorse per il rinnovo del contratto del comparto “Istruzione e Ricerca”, la difesa del potere d’acquisto dei salari e la stabilizzazione del personale precario. (Orizzonte Scuola)

Cgil e Uil confermano lo sciopero di venerdì. Scontro con Salvini

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la precettazione". Lo riferisce il Mit in una nota al termine dell'incontro con le organizzazioni sindacali che ha visto la partecipazione del ministro Salvini. (Adnkronos)

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )

Fotogramma (Avvenire)