Il malore, la rianimazione, il decesso: lo strazio del ristoratore che ha visto morire Sammy Basso

Il malore, la rianimazione, il decesso: lo strazio del ristoratore che ha visto morire Sammy Basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova INTERNO

Sammy Basso si è sentito male sabato 5 ottobre intorno alle 22.30 nel ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove stava partecipando ad un matrimonio. Era arrivato da poco, quando ha comunicato ai suoi amici di non sentirsi bene, sono usciti all’aperto ed è stato in quel momento che ha avuto il malore fatale. I presenti hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco in attesa dell’arr… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui». «Ieri sera 5 Ottobre Sammy Basso si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. (Gazzetta del Sud)

Immediato l’arrivo sul posto di un ambulanza del Suem 118, ma tutti i tentativi dei sanitari di rianimarlo sul posto si sono rivelati vani, in quanto Sammy era già morto e poco dopo il medico non ha potuto far altro che constatarne l'avvenuto decesso. (Adnkronos)

Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. (Secolo d'Italia)

Sammy Basso come è morto: il malore al ristorante a cena con parenti e amici, i soccorsi del 118

Ma Sammy la sua battaglia contro una patologia tanto rara quanto impietosa l’aveva vinta comunque: era il più longevo malato al mondo. – La malattia che ha strappato alla vita a soli 28 anni Sammy Basso, la progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), è genetica e rarissima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sammy si è spento, all'improvviso - continuano - dopo una giornata di festa circondato dall'affetto di chi gli voleva bene. (Corriere della Sera)

Ed è stato proprio durante quell'incontro spensierato che 28enne, il più longevo malato di progeria al mondo, ha accusato un malore che gli è stato fatale. Il malore al ristorante Sammy Basso si trovava a cena con familiari ed amici a Villa Razzolini Loredan ad Asolo (Treviso) quando, all'improvviso, si è sentito male. (corriereadriatico.it)