Il malore, la rianimazione, il decesso: lo strazio del ristoratore che ha visto morire Sammy Basso

Sammy Basso si è sentito male sabato 5 ottobre intorno alle 22.30 nel ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove stava partecipando ad un matrimonio. Era arrivato da poco, quando ha comunicato ai suoi amici di non sentirsi bene, sono usciti all’aperto ed è stato in quel momento che ha avuto il malore fatale. I presenti hanno cominciato a praticargli il massaggio cardiaco in attesa dell’arr… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Si è spento all'età di 28 anni il biologo veneto, Sammy Basso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Aveva 28 anni. Si è improvvisamente sentito male mentre si trovava in compagnia di amici e familiari durante la cena in un ristorante di Asolo. A due anni gli fu diagnosticata la rara malattia. Il ricordo di Jovanotti: "Una mente colorata" (AGI - Agenzia Italia)

Basso era il più longevo malato al mondo. A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (il Resto del Carlino)

Morto Sammy Basso, fondatore dell'Associazione italiana progeria

Era a cena a villa Razzolini Loredan ad Asolo quando si è sentito male. A dare per primo la notizia della morte di Basso è stato Sergio Dussin: “Questa sera il grande amico Sammy Basso è volato in c… (la Repubblica)

(Adnkronos) – “Ho appena saputo che é morto Sammy Basso. Quando veniva ai miei concerti era una festa. (CremonaOggi)

Nato a Schio, nel Vicentino, l'1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. A diffondere la notizia è stata proprio l'associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. (corriereadriatico.it)