Chi è Rodri, il fuoriclasse che ha vinto il Pallone d'oro: un ragazzo normale, laureato e fidanzato fedele di Laura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il profilo di un campione da Pallone d’Oro. Nel caso di Rodrigo Hernandez Cascante detto Rodri, non è il profilo dei social network, visto che lo spagnolo del City che ha ricevuto il premio lunedì a Parigi in stampelle per la recente lesione del crociato, li ha mai avuti. Ma il profilo statuario di un giocatore di 191 cm che si muove in mezzo al campo senza sbagliare una mossa, un centrocampista che nel pieno della sua maturità fa sempre la differenza con il City (fu suo il gol contro l’Inter a Istanbul) e con la Roja, tornata a vincere l’Europeo dodici anni dopo l’ultima volta. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
C'è un dibattito acceso e in corso, si prevede ancora per diversi giorni, da quando ieri sera è stato proclamato Rodri Pallone d'Oro 2024. Nonostante sia già stato emesso il verdetto, in giro per il web e nel mondo si sono creati due clan: uno favorevole al trionfo del centrocampista del Manchester City, l'altro chiaramente pro Vinicius Jr deluso dal secondo posto. (TUTTO mercato WEB)
"Farò 10 volte meglio. Sono queste le parole al vetriolo utilizzate da Vinicius Junior per commentare l'assegnazione del Pallone d'Oro allo spagnolo Rodri. (Sport Mediaset)
Ci sono volute 68 edizioni — e la prima co-organizzata dall’Uefa — perché la cerimonia del Pallone d’Oro conoscesse il boicottaggio più clamoroso, quello del Real Madrid, il più grande club del mondo. Non ha vinto l’iper-favorito brasiliano Vinicius Junior, 24anni, e il jet privato del Real che avrebbe dovuto portarlo a Parigi con una delegazione di 50 protagonisti del club non è mai partito dall’aeroporto di Madrid: il presidente madrileno Florentino Perez ha deciso che nessuno della squadra sarebbe andato ad assistere al trionfo di qualcun altro. (Corriere della Sera)
A chiarire la situazione è stato Vincent Garcia, caporedattore del settimanale francese che organizza il riconoscimento. , In primis, Garcia ha spiegato perché l'attaccante del Real abbia perso il duello con Rodri: "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. (Sport Mediaset)
Milano, 28 ott. - Un pallone d'oro delle polemiche e non certo per il valore indiscutibile del vincitore. E' stato assegnato a Rodrigo Hernandez Cascante, meglio noto come Rodri, il trofeo più ambito dai calciatori assegnato durante una serata di gala a Parigi (Il Sole 24 ORE)
Un bel pasticcio che segna anche il futuro del Pallone d’Oro. La giornata della consegna del prestigioso trofeo si è trasformata in un incubo sia per l’Equipe, proprietaria di France Football e, di conseguenza, organizzatore dell’evento Pallone d’Oro, sia per il Real Madrid, già pronto ad incensare Vinicius Jr. (TUTTO mercato WEB)