Crisi Automotive " Sindacati all'unisono chiedono sostegno dello Stato. Dura nota di Unindustria Cassino

Questa mattina sono iniziate presso la IX Commissione del Senato le audizioni informali dei sindacati di settore. Una sessione di lavori agitata sin da subito a causa dell'assenza del presidente di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Nuovo allarme pagamenti per le imprese dopo il caso Teksid-Stellantis. Da un'indagine dell'ufficio studi di Api Torino emerge che il 33% delle aziende del territorio segnala crediti scaduti da oltre 60 giorni e si segnala un continuo aumento del ricorso agli ammortizzatori sociali, che entro fine anno coinvolgerà il 27,6% delle imprese (fino al 32,1% di quelle manifatturiere). (il Giornale)

I 4,6 miliardi previsti dalla Manovra per supportare le politiche industriali legate alle quattro ruote e all’indotto passano di mano, cambiando destinazione. Un segno dei tempi. (ilmessaggero.it)

Ma per i sindacati – ieri in audizione alla Camera – non basta. Chiedono di più, che il confronto si sposti a Palazzo Chigi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manovra 2025, previsto un taglio da 4,6 miliardi di euro al Fondo Auto: cosa cambia

02:24 Tour di Bonaccini in Friuli, le parole dell'europarlamentare: "Battaglia durissima per la sanità" (Il Messaggero Veneto)

Fino a qualche giorno fa sembrava scontato che gli incentivi auto ci sarebbero stati anche nel 2025, ma adesso non più. (SicurAUTO.it)

La legge di Bilancio per il 2025, recentemente varata dal governo Meloni e attualmente al vaglio del Parlamento, prevede al suo interno un taglio di 4,55 miliardi di euro al Fondo Automotive. Si tratta dello strumento varato nel 2022 dal governo guidato da Mario Draghi a sostegno degli incentivi alla domanda e per la riconversione della filiera. (Sky Tg24 )