Funerali Luca Giurato, Mara Venier: "Mi volle a Domenica In, era un signore"

"Ho voluto iniziare la conferenza stampa di "Domenica In" ricordando Luca perché 31 anni fa abbiamo iniziato la mia prima "Domenica In" con lui, solo per lui perché è lui che mi ha voluto. Oggi siamo qui per lui. Una qualità? Era un signore, un vero signore". Così Mara Venier arrivando al funerale di Luca Giurato nella Chiesa degli Artisti. LEGGI I funerali di Luca Giurato: la commozione dei colleghi, da Mara Venier a Paola Saluzzi (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Figlio di un diplomatico, dopo la maturità classica entra come cronista nel quotidiano Paese sera, per poi passare a La Stampa e, nel 1986, alla direzione del Giornale radio di Radio 1. Era un giornalista dalla carriera longeva e variegata, che ha attraversato il mondo dell'informazione ma anche dello spettacolo in modo trasversale e sempre un po' bizzarro. (WIRED Italia)

Leggi tutta la notizia I funerali di Luca Giurato, morto ieri all'età di 84 anni , si terranno domani, venerdì 13 settembre, alle 14.30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. (Virgilio)

A Roma l'ultimo saluto al giornalista e conduttore tv (LAPRESSE)

L’addio a Luca Giurato nella vignetta di Natangelo: “A pra foco”

La morte improvvisa di Luca Giurato, stroncato da un infarto a 84 anni, ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole. Da ieri sera, 11 settembre, quando è arrivata la notizia, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e i ricordi. (Today.it)

Ho cercato subito Luca al cellulare, squillava e dava libero, ho sperato tanto che fosse lui a rispondere, invece mi ha risposto Daniela (Vergara, la moglie ndr), l’ho scongiurata: ti prego dimmi che non è vero». (Open)

L’addio a Luca Giurato nella vignetta di Natangelo: “A pra foco” Il fumettista saluta il giornalista scomparso a 84 anni per un infarto fulminante (Dire)