Olimpiadi 2024, Rafael Nadal​ partecipazione in dubbio: «Non si sta allenando, ha un disturbo alla coscia»

Rafael Nadal ha un disturbo alla coscia che mette in dubbio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi, ha detto il suo allenatore Carlos Moya. «Ha avuto qualche fastidio ieri mattina - ha detto l'ex giocatore spagnolo a radio Onda Cero -. Nel pomeriggio era più limitato nei movimenti e prima che la situazione peggiorasse ha deciso di fermarsi». Oggi, giovedì 25 luglio, il campione maiorchino non si è allenato con Alex Zverev, come era previsto, e, ha aggiunto Moya «vedremo in che condizioni sarà domani. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi 2024: allarme per Nadal, è in dubbio per le Olimpiadi Il giocatore di Manacor non ha preso parte alla sessione di allenamento che aveva programmato con Alexander Zverev. Mercoledì portava una fasciatura alla coscia. (Diretta)

Rafa Nadal a Parigi è di casa: con i 14 titoli del Roland Garros vinti in carriera, il campione spagnolo arriva ai Giochi da ex leader del tennis mondiale ma ancora con la voglia di mettere in campo il suo gioco. (Il Mattino di Padova)

Originariamente il maiorchino avrebbe dovuto allenarsi con il tedesco Alexander Zverev, ma a causa di un problema alla gamba destra accusato ieri pomeriggio si è deciso di non forzare. (OA Sport)

Giochi Olimpici Parigi 2024: Djokovic rinuncia al doppio, Nadal-Alcaraz si allenano: Il tennis olimpico entra nel vivo

Lo spagnolo è intervenuto oggi pomeriggio a Radioestadio Noche, questo il suo commento: "Non posso assicurarvi che Nadal giocherà a Parigi. La cosa più importante in questo momento è non forzarlo". (Eurosport IT)

OLIMPIADI PARIGI 2024 - Dopo il sorteggio dei tabelloni Rafael Nadal ha commentato gli accoppiamenti. Il maiorchino, 14 volte re di Parigi, potrebbe sfidare Novak Djokovic al 2° turno. Ma la sua testa al momento è focalizzata su altro, sul primo appuntamento: il doppio con Carlos Alcaraz contro gli argentini Gonzalez/Molteni. (Eurosport IT)

Novak Djokovic vuole calibrare i suoi sforzi per raggiungere l’obiettivo supremo che per lui rappresenterebbe la conquista dell’oro olimpico. Prova di ciò è la sua decisione di rinunciare a competere nel torneo di doppio, dove avrebbe fatto coppia con Lajovic. (LiveTennis.it)