Cina, il pil batte le attese e la PBoC interviene sui mercati con buyback e swap. Bene le borse

All’indomani della presentazione del piano di rilancio del settore immobiliare in crisi, accolto con freddezza dalle borse, la banca centrale cinese inizia a operare a sostegno dei mercati. Intanto il pil del terzo trimestre sale del 4,6% e l’oro tocca nuovi massimi (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

In controtendenza i listini cinesi in un rally innescato dalle nuove misure in vista a sostegno dell'economia e dai segnali di stabilizzazione emersi nel giorno del rilascio del Pil del terzo trimestre meglio delle attese. (Tiscali Notizie)

. Il brent è trattato a 74,65 dollari al barile in rialzo dello 0,27%. (Tuttosport)

Il PIL cinese del terzo trimestre cresce del 4,6% a/a, leggermente al di sopra delle stime degli economisti

Il PIL a +4,6% rappresenta il ritmo più lento registrato nell'ultimo anno e mezzo, da marzo 2023, nel contesto di un «ambiente esterno complicato e severo, così come di nuovi problemi di sviluppo economico interno», ha riportato una nota diffusa dall'Ufficio nazionale di statistica, secondo cui, «in generale, l'economia nazionale è stata stabile con un progresso costante nei primi tre trimestri e gli effetti delle politiche hanno continuato a manifestarsi con importanti indicatori che hanno mostrato cambiamenti positivi di recente». (Corriere del Ticino)

Il PIL cinese del terzo trimestre cresce del 4,6% a/a, leggermente al di sopra delle stime degli economistiL'economia cinese si è espansa del 4,6% nel terzo trimestre rispetto ad un anno prima, secondo i dati ufficiali di venerdì, battendo leggermente le aspettative degli analisti e mantenendo la... (Marketscreener IT)