Ucraina Russia, news guerra: Zelensky chiede aiuto alla Cina
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato la Cina a esercitare la propria influenza sulla Corea del Nord per fermare il dispiego di soldati nordcoreani a fianco delle truppe russe nella guerra in Ucraina. "La nazione coreana non dovrebbe perdere il suo popolo nelle battaglie in Europa. E questo può essere influenzato, in particolare dai vicini della Corea, soprattutto dalla Cina", ha detto Zelensky nel suo discorso serale. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Il soldato nordcoreano catturato dalle forze ucraine sul fronte di Kursk è morto a causa delle ferite riportate, secondo l'agenzia di intelligence della Corea del Sud. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia è rimbalzata tra l'Europa e Seul, che ha reso nota la cattura nel giorno in cui l'intelligence di Kiev conferma, ancora una volta, le gravi perdite subite dalle forze di Pyongyang. (Liberoquotidiano.it)
È morto dopo essere stato catturato vivo dalle forze ucraine mentre combatteva al fianco delle truppe russe nella regione russa di Kursk. Si tratta del primo soldato nordcoreano da quando Pyongyang ha inviato i suoi uomini a rafforzare l’esercito russo nella guerra in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)
Un soldato nordcoreano è morto dopo essere stato catturato dalle forze ucraine nella regione russa di Kursk. (L'HuffPost)
L'agenzia di intelligence sudcoreana ha confermato che il soldato, catturato vivo il 26 dicembre, è morto a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni. Un soldato nordcoreano, il primo catturato durante il conflitto ucraino nella regione russa di Kursk, è morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato catturato vivo dalle forze di Kyiv. (ilmessaggero.it)
“E’ morto a causa dell’aggravarsi delle ferite” il soldato nordcoreano catturato ieri dalle forze ucraine. “Abbiamo confermato attraverso un’organizzazione di intelligence di un Paese amico che un soldato nordcoreano, catturato vivo il 26 dicembre, è morto poco fa a causa dell’aggravarsi delle ferite”, ha dichiarato il Nis, citato dall’agenzia Yonhap. (Il Fatto Quotidiano)