Pavia vuole premiare Mauro Repetto degli 883, Max Pezzali diffida il Comune: la contesa dopo la serie tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoppia il caso 883 a Pavia. Dopo il successo ottenuto dalla serie tv Hanno ucciso l’Uomo Ragno, il Comune lombardo ha scelto di assegnare a Mauro Repetto il sansirino, il premio che la città di Pavia consegna ai suoi cittadini più illustri. Una decisione che ha infastidito Max Pezzali, che tramite i suoi avvocati ha inviato una diffida al sindaco. Il Comune di Pavia premia Mauro Repetto degli 883 Max Pezzali diffida il sindaco Il motivo della contesa tra i due 883 Il Comune di Pavia premia Mauro Repetto degli 883 La conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Pavia ha deciso di conferire la benemerenza del “San Siro” a Mauro Repetto, il “ballerino” e paroliere degli 883 che lasciò il duo con Max Pezzali dopo il successo dei primi due album. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
PAVIA. Ora l’ultima parola passa al Consiglio comunale nella serata del 25. (La Provincia Pavese)
Tutto è cominciato con la candidatura di Mauro Repetto al sansirino, ovvero il premio della città di Pavia ai suoi cittadini illustri, peraltro già assegnato in passato allo stesso Pezzali. Max Pezzali ha detto la sua su una questione che lo riguarda in prima persona e che ha fatto molto discutere. (Radio Italia)
– I premi sollevano sempre qualche polemica e le benemerenze di San Siro che l’amministrazione comunale di Pavia tributa ogni anno alle persone più meritevoli della città non possono essere da meno. Ma stavolta la disputa è tutta musicale. (IL GIORNO)
Tra i candidati spicca il nome di Mauro Repetto, proposto dal consigliere comunale del Pd Pietro Alongi. Pavia – Sono state aperte ieri sera le buste con le candidature alle benemerenze di San Siro, il più prestigioso riconoscimento della città. (IL GIORNO)
Chi abbia ucciso l’Uomo Ragno non lo sapremo mai. Lo scorso 6 novembre, infatti, gli avvocati di Max Pezzali hanno inviato una lettera al sindaco di Pavia, Michele Lissia, e alla giunta chiedendo di non assegnare la benemerenza di San Siro a Mauro Repetto (La Stampa)
La storia degli 883 è tornata alla ribalta, la mitica band simbolo degli anni novanta sembra destinata a vivere una seconda giovinezza grazie alla seguitissima serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”. (Prima Pavia)