Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni

Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni L’emergenza carceri. Si è placata solo in mattinata la notte di disordini nel carcere romano di Regina Coeli. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

È il carcere dei suicidi, il primo in Italia nella triste classifica dei detenuti morti dietro le sbarre stilata da Ristretti orizzonti: 15 negli ultimi quattro anni. (il manifesto)

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall’intervento delle forze dell’ordine intervenute in massa. (LAPRESSE)

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall'intervento delle forze dell'ordine intervenute in massa. (Il Sole 24 ORE)

Protesta a Regina Coeli, esplosioni e materassi bruciati: il video. I sindacati: 'Danni ingenti'

Nella serata di mercoledì 25 settembre, il carcere di Regina Coeli a Roma è stato teatro di una notte ad alta tensione. Diversi materassi in fiamme, esplosioni improvvise e lingue di fuoco visibili anche all’esterno hanno reso lo scenario drammatico e surreale. (AbitareaRoma)

"Ancora una volta follia e violenza nel carcere di Regina Coeli a Roma. All'indomani dei disordini nel carcere romano di Regina Coeli, dove un gruppo di detenuti per protesta ha dato fuoco ad alcuni materassi, il sindacato Sappe invoca "il pugno duro contro i violenti". (Espansione TV)

Sono state ore di tensione quelle vissute nella serata di mercoledì 25 settembre nel carcere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)