Citroën C3 serie 3 (C3 III) anni 2016-2024: scheda tecnica e listino usato

La terza generazione della Citroën C3 è un’utilitaria francese rivolta a chi vuole una vettura spaziosa, poco ingombrante e comoda: i sedili delle versioni restyling hanno un’imbottitura accogliente confortevole nei lunghi viaggi, anche se va detto che in accelerazione la “voce” dei motori a tre cilindri si fa sentire. È briosa (a patto che i propulsori siano turbo) però alla guida bisogna fare i conti con un pedale della frizione poco modulabile e non dei più leggeri da premere. (AlVolante)

Su altre fonti

"Questo modello rivoluzionario - si legge in una nota diffusa dallo storico marchio francese di proprietà del Gruppo Stellantis - condivide la piattaforma 'Smart Car' con la recente C3, una scelta che consente di posizionarla a un prezzo molto attraente". (Avvenire)

La promozione prevede il versamento di un anticipo pari a 5mila euro, rate mensili a partire da 279 euro al mese (Iva inclusa) per una durata di 60 mesi, con un chilometraggio di 50mila km inclusi. Per quanto riguarda le franchigie assicurative, invece, gli importi vanno da 250 euro per la penalità incidente ai 1.000 euro per la penalità danni, mentre la penalità furto è del 10%. (La Gazzetta dello Sport)

Un tempo multispazio e ora SUV da famiglia, con anche una terza fila di sedili a disposizione. (Autoo.it)

Nuova Citroen C3: tripletta di premi agli Auto Express New Car Awards 2024

L'arrivo della Citroen C3 Aircross 2024 è un vero e proprio guanto di sfida sul terreno della Dacia Duster (e in parte anche della Jogger 7 posti) per molte ragioni: prima di tutto i prezzi di listino, molto in competizione, e poi il rapporto spazio/qualità/costi, che fino ad oggi vedeva la marca franco-rumena dominare il mercato con poche rivali. (Automoto.it)

Per la prima volta viene introdotto il nuovo head-up display che riflette le informazioni del veicolo su una sezione nera lucida tra la parte superiore del cruscotto e la parte inferiore del parabrezza. (Corriere del Ticino)

Citroën ha aperto gli ordini per la pluripremiata Nuova e-C3, che è stata incoronata “Auto dell’anno” e “Auto elettrica accessibile dell’anno” agli Auto Express New Car Awards 2024, con la nuova Citroen C3 che ha vinto il premio “Supermini dell’anno”. (ClubAlfa.it)