Tony Effe fa il suo concerto e frega Gualtieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trapper cacciato dall’evento al Circo Massimo organizza uno show di Capodanno al Palaeur. Ma il sindaco se la ride: «Almeno abbiamo fatto parlare i giornali». Interrogazione di Maurizio Gasparri: «A Sanremo rapper legati all’ultrà Luca Lucci».Più che un concerto di fine anno sono in arrivo i fuoc... (La Verità)
Ne parlano anche altre testate
La seconda stangata arriva direttamente dalla Corte di giustizia Ue, che dichiara inefficace la sospensione unilaterale dell’Italia sui trasferimenti di richiedenti asilo previsti dal trattato di Dublino (left)
Un verdetto quello dei magistrati che di fatto segna un altro set nel braccio di ferro sul fronte migranti con il governo. I giudici di Cassazione con una sentenza pubblicata oggi, giovedì 19 dicembre, hanno messo in chiaro che sui paesi sicuri decidono le toghe e non il governo. (Liberoquotidiano.it)
E dunque il giudice «non può sostituirsi al ministro degli Affari Esteri»… Spetta «al circuito democratico della rappresentanza popolare la scelta politica di prevedere, in conformità della disciplina europea, un regime differenziato di esame delle domande di asilo per gli stranieri che provengono da paesi di origine designati come sicuri». (La Stampa)
La Corte di Cassazione ha stabilito che i giudici non possono "sostituirsi" al ministro degli Esteri quando si parla di quali Paesi siano sicuri. Ma hanno comunque il diritto di non applicare le indicazioni del governo se, in casi specifici, per una persona migrante uno Stato non è sicuro. (Fanpage.it)
Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza depositata questa mattina con cui ha risposto al rinvio pregiudiziale sollevato dal Tribunale di Roma il 1° luglio 2024. I giudici sono legittimati a disapplicare il decreto che designa la lista dei Paesi sicuri per i richiedenti asilo. (Today.it)
Cosa dice la sentenza La Corte di Cassazione ha stabilito che spetta al giudice l’ultima parola sui Paesi sicuri per i migranti, dando ragione al Tribunale di Roma. (Nordest24.it)