Farnesina, non confermati italiani tra vittime in Kashmir
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia e le agenzie di sicurezza indiane non hanno confermato la presenza di cittadini italiani fra le vittime dell'attacco terroristico in Kashmir contro un gruppo di turisti, e gli stessi media indiani che avevano avanzato questa ipotesi hanno corretto le loro informazioni. Lo rende noto la Farnesina sottolineando che il Ministero degli Affari Esteri e l'ambasciata d'Italia in India in queste ore sono ancora in contatto con le autorità indiane: "Rimaniamo in contatto con le autorità indiane per ogni possibile aggiornamento ed evoluzione in vista di un bilancio definitivo che non è stato ancora formalizzato". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Kashmir nel sangue: un attentato terroristico causa 26 morti. Ira dell’India che accusa il Pakistan di essere dietro al commando (La Notizia)
Uomini armati hanno ucciso almeno 26 turisti in un resort nella regione indiana del Kashmir, contesa anche dal Pakistan. La polizia ha parlato di “attacco terroristico”. E’ successo a Pahalgam, una pittoresca cittadina dell’Himalaya spesso descritta come la “Svizzera dell’India”. (lapresse.it)
Il bilancio ufficiale parla di 26 morti, una cifra probabilmente destinata ad aumentare a causa delle condizioni disperate di una parte dei feriti. E poi l’attacco, il rumore secco dei colpi, decine di turisti, arrivati da ogni parte dell’India e dall’estero che cadono a terra gravemente feriti o senza vita. (Montagna.TV)

Sale la tensione tra India e Pakistan dopo l'attacco terroristico contro un gruppo di turisti nella regione himalayana contesa del Jammu e Kashmir, costato la vita ad almeno 26 persone, tutti indiani.. (Virgilio)
Un gruppo armato ha aperto il fuoco contro i turisti nella valle di Baisaran nello Jammu e Kashmir, uccidendo almeno 28 uomini e ferendone altri 17. Si tratta del più sanguinoso attentato in India dalle tragiche sparatorie di Mumbai del 2008. (Limes)
In India è in corso una vera e propria caccia all'uomo per trovare gli autori dell'attentato costato la vita a 26 persone in Kashmir. Il governo indiano ha tuttavia adottato una serie di misure (InsideOver)