Tanta gente in fila per la governatrice, una donna al di sopra di ogni sospetto

Jole Santelli, d’altronde, la “pasionaria”, al di là di tutto, in questi mesi non aveva fatto lesinare la sua presenza.

Pur stretta nelle logiche dei partiti, aveva comunque saputo proporre dei nomi altisonanti e puntare su alcune figure di rilievo.

Occhi lucidi, sguardi in alcuni casi persi nel vuoto in altri, rivolti verso l’abitazione di Jole Santelli.

Gli scontro, spesso, con lei divenivano confronti, dibattiti. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questo il messaggio del governatore Donato Toma: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino Jole Santelli, di lavorare con lei fianco a fianco. “Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)

«Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)

Prima donna ad essere eletta presidente della Giunta Regionale della Calabria, Santelli ha gestito l’emergenza da Covid 19, non senza polemiche. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta nella notte a quasi 52 anni, da tempo lottava contro un tumore. (Tiscali Notizie)

Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. Certo, la tentazione della polemica ogni tanto si affacciava - anche nell’attuale ruolo di “presidente di tutti” – ma lo storytelling che preferiva era senz’altro intimista più che propagandista. (LaC news24)

Ho conosciuto personalmente Jole Santelli quando – dal 2006 al 2013 – abbiamo condiviso l’esperienza in Parlamento, nella XV e nella XVI legislatura. Oggi con grande tristezza dobbiamo prendere atto che Jole ha perso la sua personale guerra contro un male che ha combattuto con grande tenacia”. (la VOCE del TRENTINO)

Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. (LaC news24)