Primo chip Neuralink impiantato nel cervello di un uomo, Musk: “Consente di usare il telefono col pensiero”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Fremont (California), 30 gennaio 2024 – Uomo e macchina sono sempre meno lontani. Elon Musk comunica che 24 ore fa la sua start up Neuralink ha impiantato per la prima volta un suo chip nel cervello di un essere umano. Il dispositivo si chiama Telepathy e “consente di avere il controllo del telefono o del computer e, attraverso questi, di quasi ogni strumento, semplicemente pensando – ha spiegato Musk sui social – I primi utilizzatori saranno le persone che hanno perso l'uso degli arti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Fremont (California), 30 gennaio 2024 – Uomo e macchina sono sempre meno lontani. Elon Musk comunica che 24 ore fa la sua start up Neuralink ha impiantato per la prima volta un suo chip nel cervello di un essere umano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È quanto annunciato nella notte da Elon Musk sul suo profilo X a proposito della start-up biotecnologica californiana, di cui è co-fondatore, che lavora ai chip di interfaccia cervello-computer. Il prodotto di Neuralink si chiama Telepathy, ha annunciato l'imprenditore. (ilmattino.it)

Neuralink, l’azienda fondata nel 2016 da Elon Musk per sviluppare tecnologie che migliorino le capacità cognitive umane e risolvano le malattie neurologiche, ha impiantato il primo chip nel cervello di una persona. (la Repubblica)

Si tratta di una delle tante società fondate da Elon Musk, il cui obiettivo è curare malattie neurologiche e in futuro aiutare pazienti a riacquistare, per esempio, la possibilità di camminare (Key4biz.it)

Neuralink si colloca in prima linea nelle neurotecnologie, aspirando a creare una connessione diretta tra la mente umana e il mondo digitale. L’evoluzione della tecnologia ha aperto le porte a sfide e scoperte straordinarie, tra cui l’affascinante iniziativa di Neuralink, fondata da Elon Musk. (MeteoWeb)

Un chip nel cervello. E completa idealmente il futuro che Elon Musk vuole inven… (La Stampa)