Sydney, attacco al centro commerciale: 7 morti (compreso l'aggressore) e un neonato ferito. Possibile matrice terroristica

Attentato in un centro commerciale di Sydney, Australia. Il bilancio delle vittime è di 7 morti (aggressore compreso) e diversi feriti gravi ancora in pericolo di vita. L'attacco è avvenuto sabato 13 aprile all'interno el centro commerciale Bondi Junction. Secondo quanto riporta la stampa locale, non è escluso che l'aggressione possa avere matrice terroristica. L'episodio è avvenuto nel vasto complesso del centro commerciale Westfield Bondi Junction, pieno di acquirenti del sabato pomeriggio (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcune indicazioni riferiscono che ci sono fino a sei morti nell’attacco al centro commerciale. (StrettoWeb)

“Ho visto la poliziotta e l’ho seguita fino al piano di sopra. Appena abbiamo girato l’angolo eccolo dirigersi verso di noi”. Parla l’uomo che ha visto l’agente di polizia sparare all’aggressore del centro commerciale di Sydney che ha ucciso a coltellate sei persone. (LAPRESSE)

LaPresse L'attentatore ha ucciso almeno sei persone, poi è stato neutralizzato da una poliziotta (LAPRESSE)

Attacco in un centro commerciale a Sydney. Alcune indicazioni riferiscono che ci sono fino a sei morti nell'attacco al centro commerciale Westfield di Bondi Junctions a Sydney, scrive il Sydney Morning Herald, mentre il Guardian parla di quattro morti. (ROMA on line)

Strage Sydney, giovane madre uccisa: ha protetto con il corpo la figlia neonata che si salverà La piccola ora è grave, ma vive solo grazie a lei, che ha avuto la forza di portarla via nonostante fosse gravemente ferita, ea due signori, due fratelli, che erano per caso a pochi passi, in un negozio di abbigliamento casual per uomini. (ilgazzettino.it)

In un primo momento si è pensato a un atto terroristico, ma la pista è stata subito scartata perché l'aggressore, ucciso da una coraggiosa agente di polizia, si è rivelato essere già noto alla polizia. (ilmessaggero.it)