4 novembre - Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

4 novembre - Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuti, 10 secondi di lettura Nella giornata di lunedì 4 novembre si svolgerà nel capoluogo aretuseo la manifestazione commemorativa dedicata alla “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Anche quest’anno Siracusa è stata individuata dal Ministero dell’Interno, d’intesa con il Ministero della Difesa, fra le 36 città italiane selezionate per la programmazione di particolari eventi celebrativi che ruoteranno attorno alle cerimonie istituzionali a carattere militare. (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altre fonti

Parma ha celebrato la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate. In piazza Duomo la cerimonia ufficiale, organizzata da Prefettura, Comune e Provincia, ha visto lo schieramento delle rappresentanze delle Forze armate e dei corpi armati dello Stato, delle bandiere e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma. (La Repubblica)

SCHEDA | La storia del Milite Ignoto e perché il 4 novembre si festeggiano le forze armate (AGI - Agenzia Italia)

Parole del sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, in occasione della cerimonia del 4 novembre dedicata alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate. (L'Unione Sarda.it)

Alla cerimonia per la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate anche i ragazzi delle scuole

Poi l'arrivo in laguna, in Piazza San Marco, dove il Capo dello Stato ha scelto di proseguire la celebrazione principale della festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (TGR Veneto)

Sindaco Questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite ignoto, all'Altare della Patria. Presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e i vertici di Forze armate e di Polizia. (Roma Capitale)

Cerimonia questa mattina 4 novembre in piazza 1° Maggio, per il giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate. (La Stampa)