Elezioni USA: focus in Statale

Lo “sguardo” dell’Università Statale di Milano sulle elezioni americane. L’Ateneo seguirà “in tempo reale” l’andamento del voto per la Presidenza degli Stati Uniti, con i praticanti della Scuola di giornalismo Walter Tobagi, nella notte tra il 5 e il 6 novembre, e proporrà con lezioni e incontri dei suoi docenti esperti di storia, diritto e politica americana, alcuni approfondimenti sul voto Usa. Per i praticanti della Scuola di giornalismo che hanno appena iniziato il master biennale della Statale, si tratta di un vero “battesimo di fuoco” dentro la notizia. (La Statale News)

Su altri media

Gli ho risposto con il bigino del momento, probabilità incerta. Perché così l’Europa dormiente si sarebbe data finalmente una mossa. (L'HuffPost)

Mentre scriviamo, a Trump é appena stata assegnata la Pennsylvania e manca solo uno a scelta dei quattro rimanenti Vincendo tutti gli Stati in bilico contro Kamala Harris. (Inside Over)

L’America guarda il mondo… Il mondo guarda l’America e l’America guarda il mondo. (La Stampa)

Kamala Harris e Donald Trump: il mondo in attesa del nuovo leader americano

Lo scrive sui social il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti. TRENTO. "Desidero rivolgere le mie congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, in occasione della sua elezione. (l'Adige)

E parte da un assunto «condiviso da Kamala Harris e Donald Trump, e condiviso anche da larghe maggioranze dei loro elettori». Mario Del Pero sottolinea tre aspetti importanti. (Corriere del Ticino)

Il pianeta attende di conoscere chi guiderà per i prossimi quattro anni la nazione più influente del mondo, gli Stati Uniti d'America. Il popolo statunitense dovrà scegliere tra... (Virgilio)