Maltempo, nell'Alto Vicentino 50 millimetri di pioggia in un'ora e allagamenti. Via all'apertura del bacino di laminazione: «Non uscite»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Il maltempo colpisce il Veneto e in particolare il Vicentino. Le forti precipitazioni hanno colpito, nel pomeriggio di oggi (giovedì 17 aprile) soprattutto la zona di Valli del Pasubio e in serata è in fase di apertura il bacino di laminazione di Montebello Vicentino. Allagamenti nella valle dell'Agno: interventi in corso della Protezione civile e mobilitazione a supporto dei comuni in fase di necessità, come Trissino e Valdagno dove si sono registrate anche delle grandinate. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

VALDAGNO (VI) – L’ondata di maltempo che da giorni interessa il Vicentino ha provocato oggi, giovedì 17 aprile, danni ingenti e disagi diffusi. L’evento più grave è avvenuto a Valdagno, dove in mattinata è crollato il Ponte Vecchio nella zona di Ponte dei Nori, in via Sette Martiri, tra via Fermi e via Terragli. (tviweb.it)

Il meteo regionale prevede per il pomeriggio/sera di oggi, giovedì 17 aprile, tempo instabile con precipitazioni irregolari a prevalente carattere di rovescio o locale temporale più probabili su zone montane e pedemontane con tendenza al diradamento dalla serata. (L'Eco Vicentino)

Il maltempo diffuso in regione ha attanagliato nelle ore scorse in particolare il vicentino con precipitazioni abbondanti. Oltre 100 gli interventi di soccorso nella Valle dell'Agno. Diversi gli allagamenti segnalati, come pure frane, e, a Valdagno, il crollo del ponte dei Nori, un collegamento secondario. (RaiNews)

Maltempo. Allagamenti e frane, il sindaco Zordan: “Situazione pesantissima, state a casa”

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio vicentino nella giornata di Giovedì 17 Aprile, ha provocato il crollo del Ponte di Valdagno. Il cedimento improvviso della struttura, ha aperto una profonda voragine sulla sede stradale, rendendo completamente inagibile il passaggio. (iLMeteo.it)

E’ un maltempo che non sta colpendo il territorio vicentino in modo uniforme quello di oggi, ma che soprattutto nell’Ovest della provincia e nel valdagnese in particolare sta facendo registrare danni pesanti. (L'Eco Vicentino)