Elezioni, Joe Biden: «Pronto a un secondo dibattito con Donald Trump»

Joe Biden, a poche ore dall’annuncio di Donald Trump per il suo vice (D.J. Vance) in caso di vittoria, si dice pronto a un nuovo confronto con il tycoon a settembre: «Lo affronterò nel prossimo dibattito quando avremo deciso la data», ha spiegato. Mentre, per quanto riguarda Vance, ha parlato di «un clone di Trump». Sempre Biden, in una lunga intervista alla Nbc, ha ammesso: «Sono vecchio, ma ho soltanto tre anni più di Trump e la mia acutezza mentale è dannatamente buona». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Joe Biden in un'intervista esclusiva di Nbc News difende il lavoro svolto finora e la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: "Ho solo tre anni in più di Trump e in tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente, da molto tempo a questa parte" ha dichiarato. (Il Sole 24 ORE)

È il ritorno in scena di Joe Biden, per non lasciare il palcoscenico solo a Donald Trump e alle ovazioni plebiscitarie della Convention repubblicana a Milwaukee. Dopo lo sconcerto per il fallito attentato contro il rivale in Pennsylvania e dopo il discorso istituzionale, dallo studio ovale della Casa Bianca per stigmatizzare ogni forma di violenza nella vita politica americana, con una lunga intervista alla Nbc dalla Casa Bianca, Joe Biden riprende la sua campagna elettorale. (Avvenire)

In una intervista a Nbc News, Joe Biden ha difeso la sua decisione di restare in corsa, ricordando che è «solo tre anni più vecchio di Donald Trump», eche la sua acutezza mentale è «dannatamente buona». (Corriere della Sera)

Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale

– Il presidente americano Joe Biden riprende martedì la sua campagna elettorale in Nevada, dove si incontrerà con gli elettori afroamericani alla convention annuale della N.A.A.C.P. (Organizzazione per l’avanzamento dei diritti delle persone di colore). (Agenzia askanews)

Non molla, Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di eventi e comizi della sua campagna elettorale. In seguito all'attentato al suo rivale Donal Trump, avvenuto a Butler, Pennsylvania, il presidente degli Stati Uniti ha deciso di cambiare la sua strategia. (Il Sole 24 ORE)