Giornata mondiale dell'alzheimer, in tutta la Provincia una settimana di iniziative dedicate a chi ne soffre e ai familiari

Giornata mondiale dell'alzheimer, in tutta la Provincia una settimana di iniziative dedicate a chi ne soffre e ai familiari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
notiziediprato.it SALUTE

Incontri con consulenti specializzati dedicati alle famiglie ma anche attività sportive e artistiche nei principali musei del territorio dedicate ai malati. In occasione della giornata mondiale dell’alzheimer, che si celebra il 21 settembre, su tutta la provincia si svolgeranno iniziative dedicate alla sensibilizzazione e al sostegno di chi soffre di questo tipo di patologie. Una settimana per approfondire il tema e per coinvolgere, chi ne è affetto, in attività che possano migliorare l’aspetto psicofisico al fine di offrire un sollievo nella qualità della vita quotidiana. (notiziediprato.it)

Su altre testate

COLLEFERRO | ARTENA (Eledina Lorenzon) – Dopo il successo della passata edizione, Sabato 14 Settembre ha avuto inizio la seconda edizione degli “Itinerari” del MuseumGrandTour che ha visto protagonisti della prima tappa il Museo Archeologico del Territorio Toleriense di Colleferro ed il Museo Civico Archeologico “Roger Lambrechts” di Artena. (Cronache Cittadine)

CASALE MONFERRATO – In occasione della XXXI Giornata Mondiale dell’Alzheimer, che si celebra il 21 settembre, a Casale Monferrato si terranno una serie di iniziative per informare e sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, la più comune forma di demenza. (Radio Gold)

Ecco il programma: In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), sul territorio della Società della Salute pratese si terranno una serie di iniziative ed eventi per sensibilizzare sul tema. (tvprato.it)

Artena. “Itinerari autunnali” del MuseumGrandTour. Prima tappa al Museo Archeologico del Territorio Toleriense ed al Museo Civico Archeologico “Roger Lambrechts” - Cronache Cittadine

Le diagnosi di deterioramento cognitivo, a genesi diversa, sono state 280; mentre per 173 pazienti è stata evidenziata una condizione clinica a rischio evolutivo tanto da indicare la necessità di un follow up. (il Resto del Carlino)

Nel corso della giornata di sabato sarà eccezionalmente attiva dalle 9 alle 20 anche la Linea Verde Alzheimer 800 679 679. (Vanity Fair Italia)

Celano. Sabato 21 settembre 2024, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, presso l’Auditorium “E. Fermi” di Celano, il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze P.O. di Avezzano, in collaborazione con la Sezione Comunale AVIS di Celano e con il patrocinio del Comune di Celano, organizza un incontro dedicato ad un tema di estrema rilevanza: Alzheimer e il declino cognitivo. (MarsicaLive)