Fallimento della compagnia assicurativa Fwu Life. Cosa possono fare i 100mila sottoscrittori italiani

Fallimento della compagnia assicurativa Fwu Life. Cosa possono fare i 100mila sottoscrittori italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Non c’è soltanto il crollo delle Borse a preoccupare i risparmiatori. Da qualche giorno i timori sono anche sul fallimento della compagnia assicurativa tedesca Fwu Life Insurance che in Italia opera nel ramo vita e conta oltre 100mila clienti. Che cosa succederà adesso? Risposte certe ancora non ce ne sono. Occorre aspettare. Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023.… (La Stampa)

Su altre testate

Gli ultimi aggiornamenti resi noti dall’Ivass. Ci sono aggiornamenti in merito alla situazione del gruppo Fwu. Li ha comunicati l’Ivass, oggi, attraverso una nota. (TuttoIntermediari)

Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

La conferma arriva dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) che monitora le attività svolte dal gruppo in Italia attraverso le controllate Fwu Life Insurance Lux e Fwu Life Insurance Austria. (Corriere della Sera)

Assicurazioni: FWU Assicurazioni dichiarata in stato di insolvenza, bloccato per 6 mesi il riscatto delle polizze.

Leggi anche: FWU in insolvenza: chi è Martin Dirrheimer, il fondatore di un gruppo da 1 miliardo di euro che ha travolto 100.000 italiani? Primo: non... (Milano Finanza)

Il congelamento delle polizze dei 100 mila clienti italiani è destinato a durare 6 mesi, senza indicazioni su come muoversi sui versamenti ricorrenti. Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. (Milano Finanza)

Dopo il caso Eurovita, il dissesto finanziario di un’altra compagnia assicurativa mette a rischio i risparmi di molti consumatori. (Federconsumatori)