Fallimento della compagnia assicurativa Fwu Life. Cosa possono fare i 100mila sottoscrittori italiani

Non c’è soltanto il crollo delle Borse a preoccupare i risparmiatori. Da qualche giorno i timori sono anche sul fallimento della compagnia assicurativa tedesca Fwu Life Insurance che in Italia opera nel ramo vita e conta oltre 100mila clienti. Che cosa succederà adesso? Risposte certe ancora non ce ne sono. Occorre aspettare. Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023.… (La Stampa)

Su altre testate

La compagnia tedesca Fwu Life Insurance sospende i pagamenti delle polizze per sei mesi e finisce commissariata. La conferma arriva dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) che monitora le attività svolte dal gruppo in Italia attraverso le controllate Fwu Life Insurance Lux e Fwu Life Insurance Austria. (Corriere della Sera)

Ma chi c’è dietro la sigla Fwu? In entrambi i casi c’è di mezzo il fondo Cinven. (Milano Finanza)

A meno che non si compili questo documento di Fwu, come ha scoperto MF-Milano Finanza Sospendere la rata ora può essere rischioso, si incorre in penali. (Milano Finanza)

Assicurazioni: FWU Assicurazioni dichiarata in stato di insolvenza, bloccato per 6 mesi il riscatto delle polizze.

Il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux e ha nominato un commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia (Milano Finanza)

Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. Il congelamento delle polizze dei 100 mila clienti italiani è destinato a durare 6 mesi, senza indicazioni su come muoversi sui versamenti ricorrenti. (Milano Finanza)

Dopo il caso Eurovita, il dissesto finanziario di un’altra compagnia assicurativa mette a rischio i risparmi di molti consumatori. (Federconsumatori)