Bonus Transizione Energetica 5.0: come richiederlo e a chi spetta

A partire dal 7 Agosto 2024 è possibile presentare le domande per ottenere gli incentivi del Bonus Transizione Energetica 5.0. L’iniziativa si inserisce all’interno del piano governativo da 6,3 miliardi di euro, meglio noto come Transizione 5.0, che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione green e digitale. Vediamo, a questo punto, più nel dettaglio di cosa si tratta, come ottenere il bonus e soprattutto quali sono i requisiti per poterne beneficiare. (Digital4 Biz)

Su altri media

Webinar Piano Transizione 5.0 (VP Solar)

"La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all'innovazione delle nostre imprese, a rendere più competitive... (Virgilio)

Dallo scorso 7 agosto è attiva la piattaforma web per accedere agli incentivi di cui al Piano Transizione 5.0, intervento incluso nel PNRR – Misura M7 Investimento 15 – per cui sono stati stanziati 6,3 miliardi di euro e che mira a sostenere la transizione green delle imprese, incentivandole a investire in progetti di innovazione che consentano una riduzione dei consumi energetici (news Fipe). (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)

Transizione 5.0 opportunità vitale per le Pmi di Marco Lo Conte 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ENERGETICO E ALTRETTANTO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE". IMPORTANTISSIMA, VALE QUASI 13 MILIARDI DI EURO, IN UN MOMENTO (TGR Lombardia)

E più la misura funzionerà bene, “più avremo interesse a mandarla avanti”. A parlare a Cernobbio, in occasione del Forum Ambrosetti, è la premier Giorgia Meloni, che con queste parole risponde a una domanda dell’imprenditrice Emma Marcegaglia su una possibile proroga e una semplificazione del piano di incentivi volto ad agevolare gli investimenti in tecnologie digitali e green. (Innovation Post)