Messina Denaro, l’operazione agli occhi, le due ricette nel covo e le 15 false identità, primario indagato, ospedali perquisiti
Matteo Messina Denaro, durante la sua latitanza, prima che insorgesse la fase terminale del suo tumore, si fece operare agli occhi per correggere un grave strabismo. Questa operazione potrebbe essere avvenuta in un ospedale pubblico palermitano e potrebbe essere stata coperta dalla sua rete di amicizie anche nella sanità pubblica. Le ricette nel covo Due ricette mediche firmate dal primario di oculistica di Villa Sofia prima e dell’ospedale Civico adesso, Antonino Pioppo oggi 69 anni, sono alla base della nuova inchiesta per favoreggiamento nei confronti del boss deceduto Matteo Messina Denaro ex primula rossa della mafia siciliana (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lui dice: 'Non sapevo chi fosse' ----------------------------------- Cosa nostra nell'Agrigentino, sventata una guerra di mafia Sventata nell'Agrigentino una nuova guerra di mafia. Secondo la Dda avrebbe favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro (TGS)
Quindici identità che il padrino trapanese avrebbe utilizzato per far fronte alle sue necessità mediche, fra il tumore al colon e i gravi problemi alla vista. Dopo mesi di indagini, la procura di Palermo diretta da Maurizio de Lucia ha ricostruito quindici identità della prima rossa di Cosa nostra arrestata il 16 gennaio 2023 dai carabinieri del Ros. (La Repubblica)
L’attività investigativa è coordinata dalla Dda di Palermo guidata dal procuratore Maurizio de Lucia. Sono in corso perquisizioni negli ospedali Villa Sofia e Civico di Palermo nell’ambito dell’inchiesta sulle coperture di cui ha goduto mentre di nascondeva. (Il Fatto Quotidiano)
Ma ce ne sono anche altri, da Vito Accardo a Gaspare Bono o Salvatore Bono. Tra i nomi usati da Messina Denaro, morto nel settembre del 2023, spicca il quello di Andrea Bonafede, il nome usato al momento dell'arresto. (Civonline)
Leggi tutta la notizia Matteo Messina Denaro aveva un segno particolare ben noto: lo strabismo all'occhio sinistro. (Virgilio)
Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono e Salvatore Bono. Sono solo alcune delle false identità che Matteo Messina Denaro avrebbe usato durante la sua latitanza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)