Milan senza Leao, ma con Pulisic contro la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan si prepara alla semifinale della Supercoppa Italiana 2025 contro la Juventus, con alcune novità importanti riguardanti la formazione. L'allenatore Sergio Conceicao, che debutterà in questa competizione, potrà contare su Christian Pulisic, recuperato in tempo per la sfida, mentre Rafael Leao, nonostante i progressi nel recupero, non sarà disponibile per la partita di venerdì.

La squadra rossonera ha svolto il primo allenamento in Arabia Saudita presso il centro sportivo dell'Al Shabab FC, a due giorni dall'incontro con i bianconeri guidati da Thiago Motta. Pulisic, che ha superato i problemi fisici, sarà una pedina fondamentale per il Milan, che dovrà fare a meno di Leao, il quale ha lavorato a parte durante la sessione di allenamento. Il flessore sinistro di Leao, sebbene quasi guarito, consiglia prudenza, e il giocatore potrebbe essere utilizzato solo in caso di approdo in finale.

La formazione rossonera, che si è allenata "sotto le luci di Riyad", ha mostrato determinazione e concentrazione in vista della sfida cruciale. Conceicao, che affronterà il figlio Francisco, giocatore della Juventus, dovrà fare affidamento su una squadra ben organizzata e pronta a dare il massimo per raggiungere la finale, dove incontrerà una tra Inter e Atalanta.

Nel frattempo, Musah e Loftus-Cheek, altri due giocatori chiave per il Milan, sono ancora in dubbio per la partita di venerdì. Entrambi hanno svolto un lavoro personalizzato e le loro condizioni saranno valutate nelle prossime ore.